Sabato 30 a Roma, nel corso dell’Assemblea all’Ordine dei medici molto lo sconcerto. Il bilancio dell’Ordine professionale più importante d’Europa è stato approvato per alzata di mano, senza contare né voti contrari, astenuti, né deleghe.

La platea, infatti, era divisa a metà ed il Presidente non voleva correre rischi di finire in minoranza. Uno spettacolo che ha lasciato basiti tanti, che ora chiedono giustizia e ripristino delle regole. A fare le spese di questo clima concitato e surriscaldato anche i tempi del dibattito, ristretti ulteriormente da una parata di premiati, organizzata pochi giorni prima, che ha visto sfilare numerosi medici vaccinatori per gli obiettivi raggiunti. Nessuno spazio, invece, ad altre questioni importanti su cui metà della platea avrebbe voluto attenzione.

Tra queste, la lettura della lettera del Comitato Ascoltami, effetti avversi da vaccino, che una dottoressa avrebbe dovuto leggere, dopo aver chiesto formalmente i due minuti di rito. Ma niente, si sono chiusi i microfoni ed in fretta e furia l’assemblea è stata sciolta. Per questo abbiamo deciso di pubblicarla a sostegno della richiesta di studio e di cure per i nostri concittadini sofferenti e, ad oggi, abbandonati da tutti. Il Coordinamento 15 Ottobre sostiene la loro causa.

Inoltre puoi riascoltare l’intervento di Silvia Vernò al convegno “Pandemia: invito al confronto” Intervento Silvia Vernò, “Pandemia: Invito al confronto” 3-4 Roma – C150

Oltre all’intervento del vicepresidente Stefano Ferrero al convegno “Ciao Europa, come stai?” CIAO EUROPA, COME STAI? – Dopo la epidemia in Europa è in atto un conflitto.