DENUNCIAMO LA FALSA INFORMAZIONE!
Come a Gennaio 2022 il Coordinamento 15 Ottobre ha denunciato, alle autorità competenti, la DISCRIMINAZIONE contro i non vaccinati e la SPERIMENTAZIONE farmacologica, eseguita sui cittadini che, ignari, si sono vaccinati, oggi il Coordinamento 15 Ottobre denuncia le FALSITÀ diffuse dagli organi di stampa del “main stream”, continuando nella sua opera di tutela del Bene Comune e di ricerca della Verità !
Stavolta ci occuperemo del tema sul conflitto Russia-Ucraina, dove bugie e finzione sono state vendute come verità da chi avrebbe il dovere di informare, senza manipolare né dare spazio al “miglior offerente”.
Tante, troppe ne abbiamo dovute sentire, vedere e sopportare per accettare di rimanere fermi, inermi, davanti allo “scempio” di informazione che veniva propinata su un tema così delicato.
Anche stavolta, condividiamo il testo della denuncia con CHIUNQUE voglia farlo proprio, per permettere a tutti coloro che hanno a cuore la Verità, di formalizzare il proprio dissenso, denunciando tali eventi alle Autorità competenti!
Se l’Italia quest’anno registra un triste 58° posto per libertà di informazione, con un crollo di 16 posizioni rispetto al 2021, (https://rsf.org/en/country/italy), forse dovremmo tutti quanti farci delle domande. Noi ce le siamo poste e crediamo la risposta sia proprio da ricercare nella “professionalità” di chi è chiamato ad informarci.
Il giornalista infatti è colui che:
“difende il diritto all’informazione e la libertà di opinione di ogni persona; per questo ricerca, raccoglie, elabora e diffonde con la maggiore accuratezza possibile ogni dato o notizia di pubblico interesse secondo la verità sostanziale dei fatti”
(estratto dal “Testo unico dei doveri del giornalista”, pubblicato dall’ordine dei giornalisti, Art. 2 l.a, https://www.odg.it/testo-unico-dei-doveri-del-giornalista/24288)
Ecco la nostra risposta:
se il diritto all’informazione, secondo verità, non viene difeso dai giornalisti, lo difenderemo NOI!
DENUNCIAMO LA FALSA INFORMAZIONE: A TUTELA DELLA VERITA’ E DEI (POCHI) GIORNALISTI ONESTI!
Istruzioni di compilazione
- scarica il pdf;
- compilare nelle parti mancanti con i propri dati personali;
- stampare in doppia copia (anche fronte e retro);
- contattare l’ufficio denunce presente sul proprio territorio dove si prevede di presentare la denuncia e chiedere info di dettaglio (ogni ufficio ed ogni procura potrebbe avere regole interne diverse);
- presentarsi all’ufficio denunce con le copie richieste, un documento d’identità in corso di validità per sporgere la denuncia!
Ricordiamo a tutti che facendo ciò la denuncia diventa la PROPRIA denuncia! Quindi invitiamo a leggerla bene, comprenderne il contenuto e, se si condivide il contenuto, presentarla oppure usarla per creare la propria versione. È a disposizione di CHIUNQUE proprio affinché TUTTI possano farla propria!
Scarica i documenti
Denuncia Fake news
Se ritieni il nostro impegno utile per la tua vita in termini di speranza e condivisione degli stessi valori, puoi sostenere le nostre iniziative di informazione e supporto al territorio.