L’Associazione Coordinamento 15 Ottobre – C15O, è lieta di annunciare ai propri soci una nuova convenzione, che segna anche l’inizio di un nuovo corso. Guardando al futuro che ci attende, riteniamo che recuperare arti e tradizioni artigianali sia un modo per difendere prima di tutto il nostro DNA culturale nonché lanciare una sfida potente al sistema transumanista che ci vogliono imporre. Non siamo contrari all’uso della tecnologia ma solo all’uso che certuni ne vorrebbero fare, legato alla deumanizzazione del pianeta, che sta relegando gli esseri umani a diventare sempre più schiavi di un sistema che li vuole incapaci di pensare, creare e condividere conoscenza e consapevolezza.

Riappropriaci delle tradizioni delle arti e dei mestieri, che hanno fatto grande il nostro popolo, è un modo per difendere e difenderci dall’evoluzione distopica e tecnocratica ma, soprattutto, di rivalorizzare il territorio, gli usi ed i costumi che rischiamo di perdere in nome del globalismo.

Ecco perché abbiamo sottoscritto una convenzione con Ardigiano per i suoi corsi di:

Restauro del mobile antico

Prossima sessione del corso: Martedì 25 settembre 2023, lezioni ogni Martedì, dalle ore 18:00 alle 20:00

Lucidatura a tampone e gommalacca

Inizio Martedì 6 Giugno 2023, sono complessive 4 lezioni di 2 ore ciascuna, svolte nell’arco di 2 settimane, il Martedì ed il Giovedì.

Finitura a cera d'api

Inizio mercoledì 7 Giugno 2023, sono complessive 4 lezioni di 2 ore ciascuna, per un totale di 8 ore svolte nell’arco di 2 settimane, il Mercoledì ed il Venerdì.

Impiallacciare con colla cervione e martellina

Inizio Martedì 30 Maggio 2023 ,sono complessive 3 lezioni,  per un totale di 8 ore svolte nell’arco di 1 settimana, Martedì, Mercoledì ed il Venerdì.

Questi saranno i primi corsi a cui, a breve, ne seguiranno altri, legati alla Stampa 3d e le sue applicazioni proprio nel campo del restauro, della ristrutturazione, del riuso dei materiali e della possibilità che queste tecnologie antiche e moderne, insieme, possano contribuire a recuperare le tradizioni ed a rendere le comunità più autosufficienti. Ardigiano vuole essere, con la sua competenza, la sua passione e la sua dedizione, un punto di incontro tra l’Arte tradizionale ed il mondo digitale. Il C15O crede in questo approccio alla vita e spera di aver fatto cosa gradita ai propri soci nonché di poter proporre altre iniziative simili in futuro!

🟢Ne vuoi sapere di più? vai a questo sito web e troverai tutte le informazioni: 👉https://www.ardigiano.it/

🟢Vuoi proporre altre forme di collaborazione/convenzione? mandaci una mail a: 👉segreteria@coordinamento15ottobre.it