di Martina Pastorelli

per il Coordinamento 15 Ottobre – C15O

Dalla comunicazione di guerra (che nasce dal bisogno di un nemico) si è passati a quella della salvezza: la morte scampata.

Di qui la condanna morale, irrazionale e non scientifica, di chi non fa il vaccino e porterebbe “l’impurità” nella società.

Lo psicoanalista Emilio Mordini mostra il paradigma con cui leggere gli eventi in atto, sul fronte Covid ma non solo…

 

https://rumble.com/embed/vtwpwz/?pub=v3wf5

 

“Cacciatelo, toglietegli la parola, levategli la cattedra”: con la pandemia è partita in azione una macchina del fango che censura chi ne sa e ne capisce e presenta invece come esperti, trasformati in vip televisivi, personaggi senza alcuna competenza.

La giornalista d’inchiesta Serena Tinari denuncia la caccia alle streghe in atto, facendo notare come molto di quello che negli ultimi due anni è passato per “complottismo”, adesso si sta avverando…

 

https://rumble.com/embed/vtz4b9/?pub=v3wf5

 

Il presidente del Consiglio Draghi ha detto: “Nessuno pagherà più tasse”. E’ vero?

Risponde il Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa: solo formalmente.

Di fatto se passa così, la riforma del Catasto attua il diktat dell’Europa di aumentare le tasse sugli immobili.

Si predispone un sistema di imposte “a rubinetto” sulla casa e non solo…

 

https://rumble.com/embed/vu6khd/?pub=v3wf5

 

Colpisce la facilità con cui il Governo e il premier Draghi mentono, prima sul Covid ora sulla guerra tra Russia e Ucraina.

Spiega il giornalista Thomas Fazi: accade perché la stampa è ormai la grancassa del potere e le voci critiche sono sparite. Il controllo sull’informazione è così totale e assoluto che ora arriva perfino ad oscurare i media russi! Internet doveva inaugurare un’era di maggior scelta di fonti e invece ci ritroviamo in un sistema dove informarsi è sempre più difficile.

 

https://rumble.com/embed/vua5vz/?pub=v3wf5

 

L’ossessione sul vaccino Covid è solo funzionale a colpevolizzare i “renitenti”, il che alla fine si traduce in un rifiuto della differenza e di ogni minoranza.

Secondo il filosofo Carlo Lottieri ormai è saltato ogni scrupolo: si stabilisce cosa è bene e cosa è male e lo si impone contro la volontà delle persone.

 

https://rumble.com/embed/vudikf/?pub=v3wf5

 

Stiamo vivendo in un contesto fondato sulla paura.

La denuncia degli studenti NoGreenPass di Roma: ma noi con la disobbedienza civile la combattiamo tutti i giorni, perché la paura ha sempre portato abomini nella società.

Lo Stato invece la cavalca e si comporta da terrorista. DI qui l’appello: è arrivato il tempo che la gente si svegli!

 

https://rumble.com/embed/vuhmql/?pub=v3wf5

 

Trovo “disgustoso” che una parte della politica abbia usato la guerra per spegnere il dibattito sulla riforma del catasto.

Durissimo il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, che torna a commentare quanto avvenuto all’inizio della settimana (ndr. Il voto sulla riforma del catasto): si strumentalizza l’emergenza (e la distrazione che ne deriva) per silenziare ogni confronto: una vergogna.

 

https://rumble.com/embed/vun1st/?pub=v3wf5

 

Per ulteriori contenuti di Martina Pastorelli: www.martinapastorelli.it